Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

Saicosatispalmi: il Blog

  • 5 motivi per preferire cosmetici eco-bio

     

    Consumare criticamente nell'ambito della cosmetica è un'impresa disperata? No, ti serve solo tanta pazienza, perché, una volta trovata la strada giusta, difficilmente tornerai indietro.

    Ecco, in sintesi, i motivi per cui vale la pena scornarti con l'INCI, scontrarti con commessi incompetenti, fare lo slalom tra gli ecofurbi: Continua a leggere

  • Gel disinfettante fai da te di Fabrizio Zago

    gel disinfettante fabrizio zago fai da teQualche mese fa Fabrizio Zago ha condiviso sul suo profilo FB una ricetta fai da te super-semplice per realizzare un gel disinfettante per le mani efficace e a norma.

    Dato che ultimamente stanno uscendo tante notizie di casi di disinfettanti in commercio contraffatti o non a norma, ve la ripropongo. Continua a leggere

  • Cristalloterapia: funziona?

    cristalloterapiaCome avrai forse già notato, da qualche tempo ho inserito nello shop una nuova categoria.

    Non sono cosmetici, ma sono gioielli in pietre dure, anche dette semipreziose o cristalli. Trovo siano bellissimi, adatti per un regalo, e questi in particolare sono anche senza nichel e piombo. Continua a leggere

  • Oil Pulling: cos'è e come si pratica

    Oil PullingSono sempre stata dell'idea, che si è rinforzata nel corso degli anni, che scegliere eco bio in cosmesi sia parte di un atteggiamento verso la vita che apprezza il benessere, la naturalezza, il rallentare, i piccoli e felici dettagli del quotidiano.

    So che non è così per tutti e che, in ogni caso, la perfezione non esiste, quindi lungi da me voler far sentire colpevole chi legge di non fare abbastanza! Ma si può sempre aggiungere un pezzetto al proprio personale puzzle, no? :) Continua a leggere

  • Decluttering Eco-Beauty Challenge!

    Decluttering Eco-Beauty Challenge!Vediamo se indovino: sta finendo l'estate e ti ritrovi prodotti aperti da mesi, qualcuno a metà, qualcuno di cui trascini gli ultimi ml perché non ti piace proprio.

    Magari in vacanza hai fatto acquisti ed il tuo armadietto sta scoppiando letteralmente.

    Oltre all'accumulo, che ti impedisce di rendere il tuo bagno un'oasi di relax come vorresti, c'è anche da dire che non sai più cosa funzioni e cosa no sulla tua pelle. Non sei soddisfatta quasi di nulla, ma hai anche capito che hai comprato un po' a caso ed ora sei completamente disorientata (e il nuovo prodotto su Instagram ti sta tentando assai...).

    Ti sembra che quello che spendi non corrisponda ai risultati che vorresti e più ti guardi intorno, più ti si confondono le idee.

    Ok, STOP!!!

    Hai bisogno di razionalizzare, riordinare, fare spazio al nuovo e divertirti mentre lo fai.

    Ecco perché ho creato la sfida "Decluttering Eco-Beauty Challenge"! Una settimana per fare il punto della situazione ed iniziare settembre piena di slancio, con la situazione del tuo beauty chiara, un atteggiamento più centrato e più consapevolezza nella scelta.

    Ooops! iscrizioni chiuse!

    Ma se vuoi rimanere connesso, puoi restare con me iscrivendoti alla newsletter.
    Quando ripeteremo la challenge, sarai così informata subito:


    .

  • Oli vegetali, oli essenziali, oleoliti ed essenze

    oli vegetali, oli essenziali, oleolito, essenzeMi capita spessissimo, da anni e ancora adesso, di sentirmi chiedere "hai l'olio essenziale di mandorle"? Oppure di cocco, di girasole, di jojoba, di lino eccetera.
    Questi sono però oli vegetali, non oli essenziali.
    Dal momento che c'è ancora molta confusione in merito, voglio fare un po' di chiarezza. Continua a leggere

  • Chi sono

    Barbara RighiniCiao, mi chiamo Barbara Righini e sono ideatrice e titolare del mondo Saicosatispalmi.

    Tante persone, negli anni, mi hanno chiesto come sia nata la mia attività, cosa io faccia esattamente, quale sia il valore aggiunto che possono trovare qui.

    Perciò ecco, in breve, la mia storia, in cui cerco di riassumere vent'anni di passione.

    Nel 2000 avevo venticinque anni e mi stavo laureando con una tesi in sociologia del lavoro e dell’industria a Bologna. Vivevo a Modena, mia città natale, ma l’anno dopo mi sarei trasferita con l’allora compagno a Pescara, dove risiedo tutt’ora.  Continua a leggere

  • Parlo di cellulite con la dott.ssa Maria Elena Setti

    celluliteSe mi conosci bene sai già cosa ne penso della cellulite!

    Ho anche scritto un articolo per la mia rubrica Appunti di Bellessere (se non la conosci, conoscila!).

    Quando vieni in negozio e mi guardi con aria speranzosa  indicandomi un flacone e chiedendomi "questa è efficace"? Io ti rispondo *sempre* che è un aiuto ma da sola non basta, e che comunque per me la cellulite è propria del nostro corpo - entro un certo limite. Continua a leggere

  • Le creme non servono a nulla

    le creme non servono a nullaA volte mi è capitato, nel corso degli anni, di ascoltare o leggere affermazioni come “i cosmetici non servono a niente! Le rughe non vanno via, la cellulite nemmeno, un cosmetico vale l’altro! Risparmiamo i nostri soldi. Se esistesse qualcosa di realmente efficace, le aziende non lo venderebbero perché comprato una volta risolveremmo il problema e quindi non compreremmo più”.

    In aggiunta a questo, il solito ritornello “mia mamma/nonna ha una pelle perfetta e non ha mai usato niente/ha usato solo olio d’oliva”!

    Oooook, facciamo un bel respiro e vediamo un po’ se è proprio così. Continua a leggere

  • Importante: Triple-c, S-Lotion e riassortimenti Saicosatispalmi

    alert sctsLo so, ami da morire Triple-C, K'aloè, J'aloè, S-Lotion e tutta la linea Saicosatispalmi! ?

    Del triple-c sei dipendente, il k'aloè lo usi per tutta la famiglia e con l'arrivo dell'estate il J'aloè è il tuo must-have.

    Alcuni prodotti sono però terminati da tempo e ti chiedi quando verranno riassortiti.

    Purtroppo causa problemi da situazione sanitaria, non potremo andare in produzione prima dell'autunno.
    Ne deriva che i prodotti che si esauriranno, non potranno essere riassortiti a breve! Lo so è una tragedia ?
    Però ci sono alcune sostituzioni che puoi scegliere in questo momento di transizione. Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 27 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!