Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

Saicosatispalmi: il Blog

  • Eco Beauty su misura

    Eco-Beauty su MisuraSe sei qui, probabilmente desideri migliorare lo stato della tua pelle/capelli/unghie/and so on, e per questo dedichi tempo allo studio e all'acquisto di cosmetici. Sei tutta felice, torni a casa e inizi ad usarli. Ti sei procurata ennemila flaconi da usare in sequenza per ottenere il meglio, e sei assolutamente determinata a donarti tutto il tempo necessario per una beauty routine che spacca. Quando hai terminato il primo utilizzo, ti senti soddisfatta di te e come appena uscita da una beauty farm.

    Rivediamoti dopo una settimana: tutti quei passaggi... magari ne basta qualcuno in meno e solo qualche volta, ti dici, li farò tutti. Dopo quindici giorni non ti ricordi bene la sequenza di utilizzo. Dopo un mese ti guardi, non vedi risultati, è uscito quel post che descrive nuovi e magici prodotti ed hey, devo rifare il parco-skin care!

    La rincorsa al cosmetico perfetto continua, tu accumuli prodotti, ti guardi allo specchio e non sei contenta, ti senti frustrata per la mancanza di risultato e ti dai della stupida per i soldi spesi inutilmente.

    Ok ferma, ti capisco e sono qui per aiutarti a scegliere in modo mirato alle tue esigenze, preservando le tue energie e i tuoi risparmi.

    Eco-Beauty su misura è il mio servizio di consulenza individuale e personalizzata per te.

    Insieme valuteremo le tue aspettative per arrivare ad individuare una beauty routine a tutto tondo basata sui tuoi reali bisogni, sul tuo stile di vita e sui tuoi gusti.

    Immagina di poter dedicare alla cosmesi il tempo giusto affinché per te sia un piacere e non un obbligo.

    Immagina di avere consigli su cosa acquistare, che siano mirati sulle esigenze del tuo corpo e che tengano conto di come si svolge la tua vita nella quotidianità.

    Attraverso domande precise imparerai quali sono i tuoi errori nel tuo approccio cosmetico: saprai cosa evitare e come procedere per ricavare il meglio da ciascun passaggio di beauty routine, per raggiungere l'obiettivo finale: non diecimila prodotti, ma quelli giusti, da usare con soddisfazione fino in fondo, perché hai imparato ad ascoltare la pelle.

    Le novità ti tenteranno sempre meno, perché avrai gli strumenti per valutare se utili e adatte a te, in modo che, quando vorrai concederti uno sfizio, sarai cosciente di farlo e non manderai all'aria tutta la tua skin care così accuratamente preparata.

    Come funziona e quanto costa

    Compili, con i tuoi tempi, un dettagliato questionario che ho realizzato appositamente per andare a coprire tutte le aree della cosmesi – e per darti modo di comunicarmi tutto quello che non dovessi avere previsto.

    Una volta ricevuto il questionario compilato, fisseremo insieme un appuntamento per una consulenza via Skype. Staremo insieme circa un'ora, durante la quale avrò modo di ascoltarti con attenzione, di vederti e di lavorare insieme per elaborare un'ipotesi di strategia eco-beauty cucita proprio addosso a te

    Diversamente da quando mi scrivi e mi chiedi un consiglio, qui andremo davvero a fondo. I cosmetici ci assistono nel prenderci cura del nostro corpo, dunque sono importanti ed è importante sceglierli bene.

    Riassumendo, la call serve:

    • Per chiedermi chiarimenti su ciò che ti vado suggerendo.
    • Perché io ti possa vedere, oltre che leggere – magari scopro che quello che mi hai descritto come difetto enorme, è molto più leggero (non sai quante volte mi capita con le clienti in negozio… ci vediamo sempre peggio di come uno sguardo amico esterno ci vede, e il mio, ti assicuro, è uno sguardo amico).
    • Per avere dritte che riguardano anche la gestione delle emozioni riguardo a come ti vedi e ti percepisci, perché da lì dipende la maggior parte delle tue scelte cosmetiche.
    • Per potermi comunicare qualsiasi cosa che magari hai dimenticato di scrivermi o non consideravi importante, ma che ti è venuta in mente dopo aver letto la mia risposta.

    Questa consulenza completa capirai bene che non sarà per tutti, nel senso che potrò effettuarne non più di due a settimana. Quindi dovremo fissare un appuntamento e potrebbe passare un po’ di tempo, ma credo che, per avere uno scambio profondo e uno sguardo completo, ne valga la pena.

    Eco-Beauty su misura Completa costa 87€.

    A tutto questo si aggiunge un BONUS. Sìsì ho pensato di premiare la fiducia con un codice sconto speciale del 10%, se vorrai acquistare sul mio sito i prodotti consigliati. Il codice ti verrà comunicato durante la call.

    In più, con un’aggiunta di soli 15€, potrai avere con me uno scambio via email a distanza di un mese, ovvero un recap, per verificare come procede tutto e valutare insieme se e cosa cambiare. Perché un mese? Perché la pelle si rinnova in 21 giorni, quindi sarebbe poco indicativo fare considerazioni prima.

    Il mese lo dovrai calcolare da quando adotterai la routine che stabiliremo insieme: forse non sarà un mese esatto dalla consulenza, perché quasi certamente avrai prodotti da terminare.

    Non ti dirò mai di buttare qualcosa che stai usando, a meno che non lo ritenga dannoso per la tua skin care. Piuttosto ti darò suggerimenti su come terminarlo al meglio.


    Scegli tu:



    Perché dovresti fidarti di me

    Barbara RighiniSono Barbara Righini e mi definisco una eco-counselor. Mi occupo di cosmesi ecologica e di interiorità e lo faccio promuovendo acquisti consapevoli basati sulle tue reali esigenze, per aiutarti ad amare la tua pelle così com'è e a trattarla al meglio. Credo nella cura dell'ambiente come di noi stessi e credo che se inquiniamo lui, intossichiamo anche noi.
    Per me, non c'è differenza tra la nostra pelle e il mare.

    Ho incontrato la cosmesi ecologica vent'anni fa e non l'ho ancora lasciata, contribuendo a diffondere la sua conoscenza in Italia: in tanti mi chiamano "la pioniera ecobio". La mia pelle si è trasformata, il mio approccio alla pubblicità cosmetica si è trasformato, il mio impegno verso l'ambiente e gli animali si sono trasformati. In meglio.

    E dunque, da quindici anni aiuto in questo processo centinaia di donne di cui vedo la pelle, ascolto i problemi e invento soluzioni. Sempre basandomi sulla persona e non sul mercato.

    Dicono di me:

    Recensioni Barbara Righini rece-verif-complimenti-file1

     

    Scegli tu:



    Hai domande? ho la risposta:

      • Una volta ricevuto il questionario, devo rispondere subito? No, puoi prenderti il tuo tempo e compilarlo quando vuoi.
      • I prodotti che mi consiglierai sono solo quelli a marchio Saicosatispalmi? Assolutamente no, spazierò in base alle esigenze che riscontrerò dalle risposte del questionario.
      • I prodotti che mi consiglierai sono solo tra quelli proposti nel tuo shop? Tendenzialmente sì, perché sono quelli che conosco bene e di cui ho osservato gli effetti su tante clienti.  Ma se mi dirai di trovarti superbene con qualcosa che non è nel mio shop, non ti dirò di eliminarlo, a meno che non scombini tutta la routine! La consulenza è per te, non per i brand ;)
      • Sono obbligata a comprare dal tuo sito i prodotti che mi consiglierai? Assolutamente no, puoi acquistare dove vuoi. Se vorrai farlo dal mio shop ovviamente ne sarò contenta, e potrai usufruire del bonus -10% che ti verrà comunicato insieme alle risposte del questionario.
      • I prodotti che mi consiglierai sono molto costosi? I miei suggerimenti si baseranno sulla tua situazione e su ciò che ritengo migliore per te, non sul prezzo, né in un senso né nell'altro. Con la Call via Skype potremmo eventualmente approfondire e trovare alternative.
      • Non ho capito bene in cosa si differenzia la consulenza da un consiglio che posso chiederti via email a cui rispondi gratuitamente. Capisco la tua domanda, perché, se ti è già capitato di chiedermi consigli via email, sai che di solito rispondo con altre domande e mai a caso. Tuttavia, quello via email è un consiglio che si basa su molti meno elementi. Per darti meglio l'idea, considera che leggere le risposte del questionario ed elaborare una strategia mirata mi richiede non meno di un'ora di tempo, se la cliente non ha problematiche particolari.
      • Sono in cura da un dermatologo, posso fare lo stesso la consulenza? Dev'essere molto chiaro che non sono un medico - lo so, lo dico sempre e lo ripeto. I miei suggerimenti riguardano trattamenti cosmetici. Non metterò becco su medicinali, non è campo mio. Posso al limite suggerire prodotti che, su clienti con esigenze simili, ho visto essere ben tollerati (es. prodotti senza profumo per chi è allergico ai profumi, ecc.). Nel questionario ci sono domande anche su questo.
      • I prodotti che mi consiglierai potranno usarli tutti in famiglia? A questa domanda non so rispondere, dipende da cosa ti consiglio e da chi hai in famiglia. Se hai questo tipo di necessità, per esempio su bagnoschiuma o shampoo, scrivimelo nello spazio ad hoc del questionario dove ti chiedo di dirmi tutto quello che non era previsto nelle precedenti domande.
      • Ok, mi hai convinta: voglio la consulenza e voglio anche un recap dopo un mese. E poi? Poi puoi procedere così: un recap mensile ogni mese, per seguirti proprio al meglio. Oppure ti suggerisco di ripetere la consulenza, diciamo ogni 4-6 mesi o quando vedi che la pelle dà segni di cambiamento. In questo modo hai la possibilità di "restare al passo".
      • Ho una domanda che qui non trovo, come faccio? Scrivimi subito a info@saicosatispalmi.com e chiedimi tutto!

       


    Scegli tu:


  • Eco-Bio for dummies: lezione 1 INCI

    Eco Bio for dummies L'INCIUn'amica mi ha fatto notare che tra le mie risorse non c'è niente che offra a chi si affaccia nel mondo ecobio per la prima volta un punto di partenza per orientarsi.

    Pubblicherò quindi una serie di post a riguardo, cercando di dare a te che leggi gli spunti utili per iniziare a capire qualcosa di più e, quindi, essere più cosciente delle tue scelte cosmetiche.

    Partiamo quindi dalla base: l'INCI, International Nomenclature of Cosmetic Ingredients. Si tratta di una nomenclatura con cui devono - per legge! - essere indicati nell'etichetta del cosmetico gli ingredienti che lo compongono.  Continua a leggere

  • 5 motivi per preferire cosmetici eco-bio

     

    Consumare criticamente nell'ambito della cosmetica è un'impresa disperata? No, ti serve solo tanta pazienza, perché, una volta trovata la strada giusta, difficilmente tornerai indietro.

    Ecco, in sintesi, i motivi per cui vale la pena scornarti con l'INCI, scontrarti con commessi incompetenti, fare lo slalom tra gli ecofurbi: Continua a leggere

  • Gel disinfettante fai da te di Fabrizio Zago

    gel disinfettante fabrizio zago fai da teQualche mese fa Fabrizio Zago ha condiviso sul suo profilo FB una ricetta fai da te super-semplice per realizzare un gel disinfettante per le mani efficace e a norma.

    Dato che ultimamente stanno uscendo tante notizie di casi di disinfettanti in commercio contraffatti o non a norma, ve la ripropongo. Continua a leggere

  • Cristalloterapia: funziona?

    cristalloterapiaCome avrai forse già notato, da qualche tempo ho inserito nello shop una nuova categoria.

    Non sono cosmetici, ma sono gioielli in pietre dure, anche dette semipreziose o cristalli. Trovo siano bellissimi, adatti per un regalo, e questi in particolare sono anche senza nichel e piombo. Continua a leggere

  • Oil Pulling: cos'è e come si pratica

    Oil PullingSono sempre stata dell'idea, che si è rinforzata nel corso degli anni, che scegliere eco bio in cosmesi sia parte di un atteggiamento verso la vita che apprezza il benessere, la naturalezza, il rallentare, i piccoli e felici dettagli del quotidiano.

    So che non è così per tutti e che, in ogni caso, la perfezione non esiste, quindi lungi da me voler far sentire colpevole chi legge di non fare abbastanza! Ma si può sempre aggiungere un pezzetto al proprio personale puzzle, no? :) Continua a leggere

  • Decluttering Eco-Beauty Challenge!

    Decluttering Eco-Beauty Challenge!Vediamo se indovino: sta finendo l'estate e ti ritrovi prodotti aperti da mesi, qualcuno a metà, qualcuno di cui trascini gli ultimi ml perché non ti piace proprio.

    Magari in vacanza hai fatto acquisti ed il tuo armadietto sta scoppiando letteralmente.

    Oltre all'accumulo, che ti impedisce di rendere il tuo bagno un'oasi di relax come vorresti, c'è anche da dire che non sai più cosa funzioni e cosa no sulla tua pelle. Non sei soddisfatta quasi di nulla, ma hai anche capito che hai comprato un po' a caso ed ora sei completamente disorientata (e il nuovo prodotto su Instagram ti sta tentando assai...).

    Ti sembra che quello che spendi non corrisponda ai risultati che vorresti e più ti guardi intorno, più ti si confondono le idee.

    Ok, STOP!!!

    Hai bisogno di razionalizzare, riordinare, fare spazio al nuovo e divertirti mentre lo fai.

    Ecco perché ho creato la sfida "Decluttering Eco-Beauty Challenge"! Una settimana per fare il punto della situazione ed iniziare settembre piena di slancio, con la situazione del tuo beauty chiara, un atteggiamento più centrato e più consapevolezza nella scelta.

    Ooops! iscrizioni chiuse!

    Ma se vuoi rimanere connesso, puoi restare con me iscrivendoti alla newsletter.
    Quando ripeteremo la challenge, sarai così informata subito:


    .

  • Oli vegetali, oli essenziali, oleoliti ed essenze

    oli vegetali, oli essenziali, oleolito, essenzeMi capita spessissimo, da anni e ancora adesso, di sentirmi chiedere "hai l'olio essenziale di mandorle"? Oppure di cocco, di girasole, di jojoba, di lino eccetera.
    Questi sono però oli vegetali, non oli essenziali.
    Dal momento che c'è ancora molta confusione in merito, voglio fare un po' di chiarezza. Continua a leggere

  • Chi sono

    Barbara RighiniCiao, mi chiamo Barbara Righini e sono ideatrice e titolare del mondo Saicosatispalmi.

    Tante persone, negli anni, mi hanno chiesto come sia nata la mia attività, cosa io faccia esattamente, quale sia il valore aggiunto che possono trovare qui.

    Perciò ecco, in breve, la mia storia, in cui cerco di riassumere vent'anni di passione.

    Nel 2000 avevo venticinque anni e mi stavo laureando con una tesi in sociologia del lavoro e dell’industria a Bologna. Vivevo a Modena, mia città natale, ma l’anno dopo mi sarei trasferita con l’allora compagno a Pescara, dove risiedo tutt’ora.  Continua a leggere

  • Parlo di cellulite con la dott.ssa Maria Elena Setti

    celluliteSe mi conosci bene sai già cosa ne penso della cellulite!

    Ho anche scritto un articolo per la mia rubrica Appunti di Bellessere (se non la conosci, conoscila!).

    Quando vieni in negozio e mi guardi con aria speranzosa  indicandomi un flacone e chiedendomi "questa è efficace"? Io ti rispondo *sempre* che è un aiuto ma da sola non basta, e che comunque per me la cellulite è propria del nostro corpo - entro un certo limite. Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 29 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!