Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

Come lavoro

20150425_161816Se non sai chi sono e vuoi conoscermi meglio, leggi prima qui :)

Se stai leggendo questa pagina, probabilmente sei alla ricerca di un modo per curare la tua pelle, o quella dei tuoi figli, nel modo più rispettoso possibile. Forse vuoi migliorare la tua beauty routine, vuoi trovare quella giusta per te e desideri che non impatti troppo su ambiente e animali.

Ci sono tanti negozi e anche tanti prodotti, potresti forse avere confusione, la stessa che avevo io quando ho iniziato a cercare per me una via più sostenibile per una pelle più bella.

Allora lascia che ti spieghi come seleziono i prodotti che troverai nel mio negozio.

Per prima cosa, controllo l'INCI. Verifico che non contenga derivati petroliferi, conservanti rilascianti formaldeide, chelanti ittiotissici. Faccio questo con l'aiuto prezioso di Ecobiocontrol di Fabrizio Zago.

In secondo luogo verifico che il prezzo sia proporzionato alla qualità.

Escludo composizioni con ingredienti che comportino la soppressione di animali, mentre accetto occasionalmente che contengano ingredienti come miele o altri derivati. Tuttavia in ciascuna scheda prodotto ne segnalo la presenza, per darti la massima trasparenza.

Provo personalmente la maggior parte dei prodotti, prima di inserirla nel portfolio Saicosatispalmi.

Se noto ricorrenti feedback insoddisfatti da parte della mia clientela, se un'azienda decide di cambiare le composizioni dei prodotti peggiorandole, se, insomma, ciò che ho scelto di proporti ad un certo punto non mi soddisfa più, non importa quanto sia di moda: lo elimino dal portfolio.

Questo perchè l'ecobio si vede non solo dall'inci, ma anche dall'efficacia e dalla congruenza di tutto il sistema.

Ho anche una linea mia, nata nel 2007: si tratta di prodotti mixabili tra loro per avere la massima personalizzazione possibile. Da Skineco, in particolare dalla dottoressa Riccarda Serri (purtroppo scomparsa) e dalla dottoressa Pucci Romano, ho imparato e tuttora imparo che la pelle è in continua trasformazione, come noi.

Questo è tutto. Non voglio venderti miracoli. Non ti dirò che offro i prodotti migliori del mondo.

Ti dirò che la mia è una continua ricerca e che il mio forte è la consulenza personalizzata per le tue esigenze. Questa fa tutta la differenza, perché un prodotto buono non è detto che sia buono per te. Occorre scegliere al meglio.

Ti dirò che l'ambiente ti ringrazierà e la tua pelle anche.

Se hai bisogno di consigli personalizzati brevi, prima di acquistare da Saicosatispalmi, puoi scrivermi all'indirizzo info@saicosatispalmi.com.

Per essere aggiornata sui riassortimenti, sulle novità, sulle offerte e su tutto il mondo di Saicosatispalmi.com, non esitare a diventare fan della pagina Facebook.

Grazie per la tua presenza e buone scelte eco,

Barbara


 

 

Qui sono intervistata, nel mio negozio, da Marina Ferrari, fondatrice di Ricaricando e Bio Marina:


 

 Questo l'articolo sulla mia storia apparso su Donna Moderna (2014):

premio Barbara Righini


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!