Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

News Saicosatispalmi

  • Perché ti serve l'amido di riso (e come averlo in OMAGGIO)

    Bio Bio Baby AmidoOggi voglio parlarti di un ingrediente cosmetico che apprezzo particolarmente: l'amido di riso.

    L'amido di riso, che si ricava dalla farina di questo cereale, viene usato in cucina come addensante, ma ha proprietà per la pelle non indifferenti.

    E' infatti

    • assorbente
    • lenitivo
    • rinfrescante

    Il suo nome inci è Oryza sativa starch, e lo trovate inserito in polveri per il corpo (con talco o senza), ciprie, preparati anidri oleosi e viene anche venduto da solo.

    Perché avresti bisogno, dunque, di una confezione di amido di riso? Perché è una sorta di pronto-soccorso naturale che puoi usare così:

    • bagno tiepido rinfrescante e lenitivo: tradizionalmente consigliato per i bambini e per i neonati alle prime settimane di vita, va benissimo anche per gli adulti, soprattutto in caso di prurito o dopo essere stati a lungo al sole. L'amido di riso si scioglie in acqua molto facilmente e lascia la pelle ammorbidita e rinfrescata.
    • Shampoo secco. Quando hai i capelli non proprio pulitissimi, ma sei di corsa e non faresti in tempo a lavarli, spargi un po' di amido di riso alle radici e poi spazzola i capelli a testa in giù. L'amido di riso assorbirà l'eccesso di sebo, e con la spazzola lo manderai via. Naturalmente il giorno dopo ti farai uno shampoo, ma come rimedio d'emergenza è utilissimo!
    • Cipria. Usa un pennello e applicane pochissima sul viso, prima di una giornata fuori, quando c'è caldo e tendi a lucidarti.
    • Dopo il deodorante passa un pennello o un batuffolo di cotone con un po' di amido di riso sotto le ascelle per assorbire il sudore in eccesso e restare più asciutta durante la giornata (se ci sono 40° i miracoli però non esistono...)
    • Dopo la ceretta, sia come polvere antisfregamento delle cosce, sia come spugnature sulla zona arrossata.
    • Per leggere scottature - ho detto leggere! - una spugnatura con acqua e amido dona sollievo. Stessa cosa per punture d'insetto.

    Cosa ne pensi? ti ho convinta? Allora approfitta dell'offerta di questa settimana per avere un amido di riso in omaggio, ogni 3 prodotti Bio Bio Baby acquistati - ad esclusione delle creme mani. I prodotti Bio Bio Baby sono per bambini ma anche per adulti - se hai la pelle molto delicata prova la crema lenitiva, molte mie clienti non ne possono più fare a meno. Sono una linea certificata che è stata pioniera in Italia nell'ecobio per bambini. Infatti è con me dagli inizi, si parla del 2007-2008 circa, ed è tra le linee bimbi più vendute in negozio. Se hai figli piccoli, non perderti quest'offerta, ma se non ne hai, considera quali prodotti potrebbero essere adatti a te e corri! Per qualsiasi domanda o dubbio, puoi scrivermi, come sempre, a info@saicosatispalmi.com. Per avere l'amido di riso in omaggio non dovrai fare niente di particolare: ogni ordine che, dal 17 al 23 giugno, ci arriverà con dentro almeno 3 prodotti Bio Bio Baby (escluse le creme mani), riceverà nel pacco l'amido in omaggio :)

    Igiene e Cosmesi Naturali
    Idee e ricette per il bambino, la famiglia e la casa

    Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

    € 15,00

  • Promo su Benessence, ecobio IN aloe.

    promo benessenceCiao :)

    Qualche tempo fa ti ho presentato un nuovo brand che ho inserito nello shop dopo una collaborazione attiva con l'azienda produttrice, presente da vent'anni nel settore degli integratori alimentari a base d'aloe (ha una piantagione a Termoli).

    Il brand è Benessence, e nasce perché i titolari si sono da tempo innamorati dell'aloe e del gel che da esso si ricava, ricco di proprietà. Dopo averlo impiegato per, appunto, l'alimentazione, hanno deciso di inserirlo come ingrediente principale in una linea cosmetica formata da prodotti per viso, corpo e capelli.

    La particolarità della linea è che, più di essere "con" aloe, è "in aloe". Sì perché, con l'eccezione dell'acqua micellare, tutto il resto non contiene acqua aggiunta. Se la vedrai tra gli ingredienti, è perché facente parte di un composto come può essere per esempio un estratto, non perché sia stata aggiunta in quanto tale. Quindi il resto degli ingredienti sono mescolati direttamente al puro succo d'aloe vera bio.

    Questo fa sì che questi prodotti abbiano delle consistenze particolari e piacevolissime, oltre a contenere tutte le proprietà lenitive, remineralizzanti, idratanti dell'aloe.

    Ti lascio scoprire qui tutta la linea, e ti aggiorno sui miei must-have: gli shampoo, davvero molto validi, che insieme a quelli Bio Marina e a quelli Essere attualmente sono i miei preferiti; la crema corpo, che ha una texture originalissima per cui si stende velocemente, ma allo stesso tempo si può continuare, se si desidera, a massaggiare, e che è particolarmente adatta anche come doposole e dopo-ceretta; il latte detergente, che lascia la pelle detersa e morbida.

    Tutti i prodotti hanno formule apparentemente semplici, ma non scontate, in cui gli ingredienti sono, a mio avviso, molto ben bilanciati.

    Da oggi e fino a domenica 9 giugno, se acquisti 3 pezzi qualsiasi del brand, avrai nel carrello lo sconto del 15% sugli stessi. Ottimo per fare scorta se hai già provato e ti sei innamorata, o per provare (magari dividi con un'amica ;)).

    Come sempre puoi contattarmi per informazioni di qualsiasi genere: info@saicosatispalmi.com.

     

  • Pelle delicata? Soluzione ecobio con Biofficina Toscana

    origini biofficina toscanaIn questo maggio che non sembra maggio, anche la pelle e i capelli (per non dire le unghie...) sono messe a dura prova. Io mi ritrovo una secchezza insolita e devo farmi shampoo più frequenti.

    Anche tu reagisci così agli sbalzi di temperatura?

    Se, come me, hai anche la pelle delicata e sensibile, probabilmente ti si arrosserà anche il viso più del solito.

    In questo contesto si inseriscono benissimo i due prodotti appena nati di Biofficina Toscana, che compongono la linea ORIGINI.

    Si tratta di due prodotti, uno per la detersione e uno per lo skin care, realizzati con calendula e avena biologiche toscane (come nella migliore tradizione del brand, che valorizza il più possibile risorse del territorio), e con ben il 5% di urea, sostanza principe dell'emollienza data la sua azione cheratolitica, che, spiegata veramente basic, significa che va ad ammorbidire la superficie della pelle formato dallo strato più "duro" delle sue cellule.
    La linea è testata su pelli sensibili e non contiene profumazione aggiunta, essendo quindi adatta anche a chi ha intolleranze in questo senso.

    Lo so ragazze (e ragazzi), a noi il profumo piace tanto, ma purtroppo rappresenta una delle sostanze più facilmente allergizzanti. Ecco perché molti brand stanno ideando linee che ne sono prive, soprattutto se i destinatari sono bambini (vedi Alga Maris, per esempio).

    Ma torniamo alla linea. I due prodotti sono multifunzione. Non so se lo sai, ma io adoro i prodotti multifunzione, non a caso la mia linea lo è totalmente, perché ritengo che facciano risparmiare tempo, energie, risorse. Sono comodi! Ed ecologici.

    Quindi abbiamo:  la mousse detergente, che puoi usare per viso, corpo, capelli, intimo, e la crema basic viso-corpo.

    Forse è scontato, ma non si sa mai: se non hai la pelle sensibile... puoi usare comunque questi prodotti, che possono essere anche un'idea se vai in palestra o viaggi e non vuoi portarti troppi flaconi in giro.

    Ultimo tip: la pelle delicata può essere secca, ma anche normale, ma anche grassa. Se ti arrossi, se devi fare attenzione ai prodotti che usi perché facilmente senti pizzicare,  non è detto che tu debba aumentare il nutrimento con prodotti molto ricchi: può darsi che oltre ad avere pelle sensibile, tu ce l'abbia anche grassa.

    Ogni pelle è un mondo a parte e va ascoltata per trovare la routine migliore.

    A proposito di questo, puoi scrivermi se vuoi suggerimenti su cosa ordinare dallo shop: info@saicosatispalmi.com.

    Trovi la linea in promo lancio, scontata del 10% fino a domenica 19 maggio.

  • Thanksgiving day: il mio regalo di ringraziamento...

    saicosatispalmi chi siamo e come operiamo nel settore ecobio... grazie

    L'anno scorso, nella bacheca della fanpage Saicosatispalmi, ho pubblicato un post che credo ad oggi sia stato tra i più visti e commentati.

     Te lo ripropongo qui, perciò, nella sua interezza, perché sono ancora convinta di quanto ho scritto, anzi lo sono ancora di più!

     Ho pubblicato quello che stai per leggere in occasione della giornata del Black Friday, occasione importata dagli Stati Uniti, che si traduce in una giornata di sconti più o meno folli. Il Black Friday nella tradizione statunitense si colloca nel venerdì dopo il Ringraziamento.

    Continua a leggere

  • Ti presento Mirodìa, cosmesi con un cuore, dal cuore del Salento

    nuovo brand Mirodia su saicosatispalmi shop online

    Se ci segui sulla nostra fanpage, avrai letto che ho annunciato nuovi arrivi (anche senza svelare quali).

    Da poco abbiamo inserito La Lei cosmetica perfetta, pensata per le mamme durante la gravidanza e nelle fasi immediatamente successive.

     Ora invece è il turno di Mirodìa, laboratorio di cosmetica naturale.

    Mirodìa mi è piaciuta moltissimo perché è una piccolissima realtà portata avanti con coraggio da un ragazzo, Simone, innamorato della sua terra. Innamorato del mare, degli ulivi, del cibo e della cultura salentina.

    Continua a leggere

  • Capodanno Celtico, nuovi inizi nuovo logo!

    capodanno celtico nuovo inizio nuovo logo

    Oggi per me è una giornata molto speciale.

    Il 31 ottobre, infatti, cade l'antica festa celtica di Samhain. Era una festa che celebrava la fine dell'estate e l'inzio dell'inverno, la soglia, il passaggio tra una stagione e l'altra.

    Si festeggiava l'ultimo raccolto, fatto dei frutti più dolci, e ci si preparava a scendere nel buio, come i semi che sarebbero maturati nella terra, al riparo dal freddo.

    A livello simbolico, potremmo dire che dopo i fasti estivi, che di solito ci vedono svolgere tante attività all'aperto, uscire di più, andare a dormire più tardi, ci prepariamo ad affrontare una stagione che ci spinge a guardarci dentro, a concludere le cose in sospeso per poterci confrontare con noi stessi in modo più leggero.

    Continua a leggere

  • Hennetica La Saponaria: eco, equa, vegan, 100% vegetale. Scopri la promo

    Newsletter Saicosatispalmi

    Cara cliente,

    tante mi hanno chiesto di acquistare da noi le "tinte" hennetica La Saponaria. Così ho fatto un po' di prove e ho deciso di inserirle.

    Se sei tra chi non le conosce ancora, si tratta di sette miscele - in confezioni che, diciamolo, sono carinissime 😍 - di hennè, piante tintorie, piante ayurvediche per capelli. Tutto proveniente da progetti di economia equa e solidale, che ci dà la garanzia di non sfruttamento dei lavoratori. Importantissimo.

    Ora però ti chiedo un po' di attenzione. Sì, perché vorrei spiegarti al meglio che posso e molto sinteticamente (per cui, come già sai, ti invito a scrivermi in caso qualcosa non fosse chiaro), alcuni dettagli che, secondo me, devi assolutamente sapere prima di acquistare.
    Continua a leggere

  • Nasce EcoBioControl

    ecobiocontrol - saicosaitispalmi barbara righini

    Se mi seguite dall'inizio, cioè più di dieci anni fa, sapete che la spinta a creare il primo negozio online dedicato interamente alla cosmesi ecobio è nata da una mia esigenza personale: trovare cosmesi priva di ingredienti dannosi per me e/o per l'ambiente e diffonderla il più possibile, una ricerca nata molto tempo prima, all'alba dell'anno 2000.

    Il faro, durante tutti questi anni, è stato il biodizionario di Fabrizio Zago, che da allora è diventato un punto di riferimento non solo per me e per chi come me desiderava cambiare in meglio le proprie abitudini cosmetiche, ma anche per numerosissime aziende cosmetiche, che hanno iniziato a produrre secondo i “giudizi” del biodizionario sulle materie prime.

    Continua a leggere

  • Saicosatispalmi e Slow Cosmetique

    Come movimento, la Slow Cosmétique est rappresentata dall'Association Internationale non lucrativa Slow Cosmétique AISBL.

    Tra i suoi primi obiettivi c'è quello di dare voce a tutti i consumatori consapevoli e intenzionati a difendere un consumo consapevole di prodotti per il benessere e la bellezza, più ecologico, ragionevole e più naturale.

    Per estensione quindi, il movimento riguarda tutto l'insieme delgli attori della sfera della cosmesi, di coloro che lavorano le materie pruime per la produzione di prodotti finiti attraverso la trasformazione, la distribuzione, la regolamentazione, la formazione e la diffusione di informazione.

    Continua a leggere

  • Skineco Associazione Internazionale di Ecodermatologia

    L’accreditato pool di esperti Skineco si propone, a breve e medio termine, di:

    • FARE LUCE nel mondo della cosmesi revisionando i cosmetici e i dermocosmetici, valutandone l'impatto ambientale e l'interazione con la pelle. I consumi di cosmetici in Europa hanno raggiunto un livello enorme. Il totale dei consumi nei 25 paesi della UE è pari a 2 milioni di tonnellate per anno: ogni giorno vengono immesse nell'ambiente 5.100 tonnellate di prodotti cosmetici. La normativa europea vigente NON considera ancora la biodegradabilità delle sostanze utilizzate nei cosmetici.
    • Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 13 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!