Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

News Saicosatispalmi

  • Importante: Triple-c, S-Lotion e riassortimenti Saicosatispalmi

    alert sctsLo so, ami da morire Triple-C, K'aloè, J'aloè, S-Lotion e tutta la linea Saicosatispalmi! ?

    Del triple-c sei dipendente, il k'aloè lo usi per tutta la famiglia e con l'arrivo dell'estate il J'aloè è il tuo must-have.

    Alcuni prodotti sono però terminati da tempo e ti chiedi quando verranno riassortiti.

    Purtroppo causa problemi da situazione sanitaria, non potremo andare in produzione prima dell'autunno.
    Ne deriva che i prodotti che si esauriranno, non potranno essere riassortiti a breve! Lo so è una tragedia ?
    Però ci sono alcune sostituzioni che puoi scegliere in questo momento di transizione. Continua a leggere

  • Igienizzanti mani: come usarli al meglio

    igienizzanti mani saicosatispalmiC'è un aneddoto che racconto ogni volta che mi capita di fare uno dei miei interventi o workshop. E' capitato tantissimi anni fa, quando ero agli esordi del mio viaggio ecobio.

    Mi arrivò un'email di una donna che mi chiedeva se faceva bene ad aggiungere un goccio di varechina nell'acqua del bagnetto di suo figlio, appena nato. Continua a leggere

  • Come lavoro

    20150425_161816Se non sai chi sono e vuoi conoscermi meglio, leggi prima qui :)

    Se stai leggendo questa pagina, probabilmente sei alla ricerca di un modo per curare la tua pelle, o quella dei tuoi figli, nel modo più rispettoso possibile. Forse vuoi migliorare la tua beauty routine, vuoi trovare quella giusta per te e desideri che non impatti troppo su ambiente e animali.

    Ci sono tanti negozi e anche tanti prodotti, potresti forse avere confusione, la stessa che avevo io quando ho iniziato a cercare per me una via più sostenibile per una pelle più bella.

    Allora lascia che ti spieghi come seleziono i prodotti che troverai nel mio negozio.

    Continua a leggere

  • Blogger/Influencer: come le vorrei...

    sondaggio bloggerCirca una settimana fa ho pubblicato un sondaggio sul mio canale Instagram. Tutto è nato da una grande discussione (che io non sapevo essere tale!) nata nel social, riguardante un invio di prodotti eccessivo, a detta di molti, a varie blogger, senza tenere conto del loro tipo di pelle. Si è quindi parlato di spreco, si sono sollevati dubbi su quanto veritiere potessero essere le recensioni, molti hanno osservato come il marketing ecobio stia diventando sempre più simile a quello tradizionale, nel suo lato peggiore. Continua a leggere

  • Pelle delicata? Soluzione ecobio con Biofficina Toscana

    origini biofficina toscanaIn questo maggio che non sembra maggio, anche la pelle e i capelli (per non dire le unghie...) sono messe a dura prova. Io mi ritrovo una secchezza insolita e devo farmi shampoo più frequenti.

    Anche tu reagisci così agli sbalzi di temperatura?

    Se, come me, hai anche la pelle delicata e sensibile, probabilmente ti si arrosserà anche il viso più del solito.

    In questo contesto si inseriscono benissimo i due prodotti appena nati di Biofficina Toscana, che compongono la linea ORIGINI.

    Si tratta di due prodotti, uno per la detersione e uno per lo skin care, realizzati con calendula e avena biologiche toscane (come nella migliore tradizione del brand, che valorizza il più possibile risorse del territorio), e con ben il 5% di urea, sostanza principe dell'emollienza data la sua azione cheratolitica, che, spiegata veramente basic, significa che va ad ammorbidire la superficie della pelle formato dallo strato più "duro" delle sue cellule.
    La linea è testata su pelli sensibili e non contiene profumazione aggiunta, essendo quindi adatta anche a chi ha intolleranze in questo senso.

    Continua a leggere

  • Nasce EcoBioControl

    ecobiocontrol - saicosaitispalmi barbara righini

    Se mi seguite dall'inizio, cioè più di dieci anni fa, sapete che la spinta a creare il primo negozio online dedicato interamente alla cosmesi ecobio è nata da una mia esigenza personale: trovare cosmesi priva di ingredienti dannosi per me e/o per l'ambiente e diffonderla il più possibile, una ricerca nata molto tempo prima, all'alba dell'anno 2000.

    Il faro, durante tutti questi anni, è stato il biodizionario di Fabrizio Zago, che da allora è diventato un punto di riferimento non solo per me e per chi come me desiderava cambiare in meglio le proprie abitudini cosmetiche, ma anche per numerosissime aziende cosmetiche, che hanno iniziato a produrre secondo i “giudizi” del biodizionario sulle materie prime.

    Continua a leggere

  • Skineco Associazione Internazionale di Ecodermatologia

    saicosatispalmi-e-skineco

    L’accreditato pool di esperti Skineco si propone, a breve e medio termine, di:

      • FARE LUCE nel mondo della cosmesi revisionando i cosmetici e i dermocosmetici, valutandone l'impatto ambientale e l'interazione con la pelle. I consumi di cosmetici in Europa hanno raggiunto un livello enorme. Il totale dei consumi nei 25 paesi della UE è pari a 2 milioni di tonnellate per anno: ogni giorno vengono immesse nell'ambiente 5.100 tonnellate di prodotti cosmetici. La normativa europea vigente NON considera ancora la biodegradabilità delle sostanze utilizzate nei cosmetici.

    Continua a leggere

  • 30 domande sull'Hennè

    hennè cosmesi naturale

    Come titolare di un negozio di cosmesi ecologica e come divulgatrice di argomenti relativi alla stessa, ricevo tantissime domande. Buona parte di queste riguarda l’hennè. Come si usa, quanto se ne deve usare, copre i capelli bianchi, quali tipologie esistono, e soprattutto: di che colore divento, poi? Proverò quindi a rispondere alle questioni più frequenti che mi vengono poste, che sicuramente però non esauriscono l’argomento, anzi… sono certa che ne susciteranno altre.
    1. Vorrei smettere di usare tinte chimiche. Esistono tinte vegetali?
      No: attualmente l’unico modo per tingere in modo naturale i capelli è l’uso dell’hennè e di alcune altre piante tintorie.
    2. L’hennè copre i capelli bianchi?
      L’hennè rosso (lawsonia inermis) copre i capelli bianchi. Significa che i capelli bianchi diventeranno rossi, con sfumature dal rame al ciliegia a seconda del tipo di hennè e del mix con altre piante. Ci sono poi miscele che coprono i bianchi facendoli diventare biondi. Nella mia esperienza, non ho mai visto mix capaci di tingere i bianchi di nero o di castano.
    3. Continua a leggere

  • La nostra filosofia

    Ciao,

    sono Barbara Righini e sono titolare di Saicosatispalmi.com. Ho cominciato ad interessarmi a cosa mi spalmavo nell'ormai lontano 1999.

    Se stai leggendo questa pagina, probabilmente anche tu sei alla ricerca di un modo per curare la tua pelle, o quella dei tuoi figli, nel modo più rispettoso possibile.

    Allora lascia che ti spieghi come seleziono i prodotti che troverai in questo negozio.

    Per prima cosa, controllo l'INCI. Verifico che non contenga derivati petroliferi, conservanti rilascianti formaldeide, chelanti ittiotissici e altre sostanze poco ecologiche. Faccio questo con l'aiuto prezioso del Biodizionario.

    In secondo luogo verifico che il prezzo sia proporzionato alla qualità.

    Continua a leggere

9 oggetto(i)


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!