Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

pelle sensibile

  • Pelle delicata? Soluzione ecobio con Biofficina Toscana

    origini biofficina toscanaIn questo maggio che non sembra maggio, anche la pelle e i capelli (per non dire le unghie...) sono messe a dura prova. Io mi ritrovo una secchezza insolita e devo farmi shampoo più frequenti.

    Anche tu reagisci così agli sbalzi di temperatura?

    Se, come me, hai anche la pelle delicata e sensibile, probabilmente ti si arrosserà anche il viso più del solito.

    In questo contesto si inseriscono benissimo i due prodotti appena nati di Biofficina Toscana, che compongono la linea ORIGINI.

    Si tratta di due prodotti, uno per la detersione e uno per lo skin care, realizzati con calendula e avena biologiche toscane (come nella migliore tradizione del brand, che valorizza il più possibile risorse del territorio), e con ben il 5% di urea, sostanza principe dell'emollienza data la sua azione cheratolitica, che, spiegata veramente basic, significa che va ad ammorbidire la superficie della pelle formato dallo strato più "duro" delle sue cellule.
    La linea è testata su pelli sensibili e non contiene profumazione aggiunta, essendo quindi adatta anche a chi ha intolleranze in questo senso.

    Lo so ragazze (e ragazzi), a noi il profumo piace tanto, ma purtroppo rappresenta una delle sostanze più facilmente allergizzanti. Ecco perché molti brand stanno ideando linee che ne sono prive, soprattutto se i destinatari sono bambini (vedi Alga Maris, per esempio).

    Ma torniamo alla linea. I due prodotti sono multifunzione. Non so se lo sai, ma io adoro i prodotti multifunzione, non a caso la mia linea lo è totalmente, perché ritengo che facciano risparmiare tempo, energie, risorse. Sono comodi! Ed ecologici.

    Quindi abbiamo:  la mousse detergente, che puoi usare per viso, corpo, capelli, intimo, e la crema basic viso-corpo.

    Forse è scontato, ma non si sa mai: se non hai la pelle sensibile... puoi usare comunque questi prodotti, che possono essere anche un'idea se vai in palestra o viaggi e non vuoi portarti troppi flaconi in giro.

    Ultimo tip: la pelle delicata può essere secca, ma anche normale, ma anche grassa. Se ti arrossi, se devi fare attenzione ai prodotti che usi perché facilmente senti pizzicare,  non è detto che tu debba aumentare il nutrimento con prodotti molto ricchi: può darsi che oltre ad avere pelle sensibile, tu ce l'abbia anche grassa.

    Ogni pelle è un mondo a parte e va ascoltata per trovare la routine migliore.

    A proposito di questo, puoi scrivermi se vuoi suggerimenti su cosa ordinare dallo shop: info@saicosatispalmi.com.

    Trovi la linea in promo lancio, scontata del 10% fino a domenica 19 maggio.

1 oggetto(i)


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!