Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

Perché ti serve l'amido di riso (e come averlo in OMAGGIO)

Bio Bio Baby AmidoOggi voglio parlarti di un ingrediente cosmetico che apprezzo particolarmente: l'amido di riso.

L'amido di riso, che si ricava dalla farina di questo cereale, viene usato in cucina come addensante, ma ha proprietà per la pelle non indifferenti.

E' infatti

  • assorbente
  • lenitivo
  • rinfrescante

Il suo nome inci è Oryza sativa starch, e lo trovate inserito in polveri per il corpo (con talco o senza), ciprie, preparati anidri oleosi e viene anche venduto da solo.

Perché avresti bisogno, dunque, di una confezione di amido di riso? Perché è una sorta di pronto-soccorso naturale che puoi usare così:

  • bagno tiepido rinfrescante e lenitivo: tradizionalmente consigliato per i bambini e per i neonati alle prime settimane di vita, va benissimo anche per gli adulti, soprattutto in caso di prurito o dopo essere stati a lungo al sole. L'amido di riso si scioglie in acqua molto facilmente e lascia la pelle ammorbidita e rinfrescata.
  • Shampoo secco. Quando hai i capelli non proprio pulitissimi, ma sei di corsa e non faresti in tempo a lavarli, spargi un po' di amido di riso alle radici e poi spazzola i capelli a testa in giù. L'amido di riso assorbirà l'eccesso di sebo, e con la spazzola lo manderai via. Naturalmente il giorno dopo ti farai uno shampoo, ma come rimedio d'emergenza è utilissimo!
  • Cipria. Usa un pennello e applicane pochissima sul viso, prima di una giornata fuori, quando c'è caldo e tendi a lucidarti.
  • Dopo il deodorante passa un pennello o un batuffolo di cotone con un po' di amido di riso sotto le ascelle per assorbire il sudore in eccesso e restare più asciutta durante la giornata (se ci sono 40° i miracoli però non esistono...)
  • Dopo la ceretta, sia come polvere antisfregamento delle cosce, sia come spugnature sulla zona arrossata.
  • Per leggere scottature - ho detto leggere! - una spugnatura con acqua e amido dona sollievo. Stessa cosa per punture d'insetto.

Cosa ne pensi? ti ho convinta? Allora approfitta dell'offerta di questa settimana per avere un amido di riso in omaggio, ogni 3 prodotti Bio Bio Baby acquistati - ad esclusione delle creme mani. I prodotti Bio Bio Baby sono per bambini ma anche per adulti - se hai la pelle molto delicata prova la crema lenitiva, molte mie clienti non ne possono più fare a meno. Sono una linea certificata che è stata pioniera in Italia nell'ecobio per bambini. Infatti è con me dagli inizi, si parla del 2007-2008 circa, ed è tra le linee bimbi più vendute in negozio. Se hai figli piccoli, non perderti quest'offerta, ma se non ne hai, considera quali prodotti potrebbero essere adatti a te e corri! Per qualsiasi domanda o dubbio, puoi scrivermi, come sempre, a info@saicosatispalmi.com. Per avere l'amido di riso in omaggio non dovrai fare niente di particolare: ogni ordine che, dal 17 al 23 giugno, ci arriverà con dentro almeno 3 prodotti Bio Bio Baby (escluse le creme mani), riceverà nel pacco l'amido in omaggio :)

Igiene e Cosmesi Naturali
Idee e ricette per il bambino, la famiglia e la casa

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 15,00

Lascia un Commento


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!