Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

Skin care: ti stai autoboicottando?

skinn care: ti stai autoboicottando?

Come spesso avviene, prendo spunto dalle mie esperienze dirette con le clienti per affrontare un argomento che, ho scoperto, non è per niente scontato.

Vediamo se ti riconosci in questa descrizione: vorresti migliorare lo stato della tua pelle/capelli/unghie/ecc ecc . Compri dei prodotti. Sei tutta felice, torni a casa e inizi ad usarli. Ti sei procurata ennemila flaconi da usare in sequenza per ottenere il meglio, e sei assolutamente determinata a dedicarti tutto il tempo necessario per una beauty routine che spacca. Quando hai terminato, ti senti soddisfatta di te e come appena uscita da una beauty farm.

Rivediamoti dopo una settimana: tutti quei passaggi... magari ne basta qualcuno in meno e solo qualche volta, ti dici, li farò tutti. Dopo quindici giorni non ti ricordi bene la sequenza di utilizzo. Dopo un mese ti guardi, non vedi risultati, è uscito quel post che descrive nuovi e magici prodotti ed hey, devo rifare il parco-skin care!

E, indovina? Il giro ricomincia.

Qualche settimana fa ho rivisto una cliente alla quale avevo dato prodotti ad hoc per le sue esigenze. Aveva speso una cifra considerevole - prodotti veramente validi - e ci eravamo lasciate con la mia raccomandazione ad usarli con costanza e, soprattutto, a non inserire nient'altro, proprio per verificare, dopo un mese, come sarebbe stata la pelle.

Guardandola, ho immaginato subito cosa avrebbe risposto alla mia domanda su come stesse andando la routine, dato che non notavo nessun segno di miglioramento: stava usando i prodotti alternandoli ad altro perché "così la pelle non si abitua".

Su quest'ultimo concetto ci tornerò un'altra volta, ora voglio darti 3 semplici consigli sui bisogni della pelle e su come evitare questo autoboicottaggio feroce, che ti fa spendere soldi inutilmente, stressa la pelle inutilmente, non dà risultati - ovvio!

Scaricali compilando il form qui sotto:

Spero ti siano utili: sono pratici, concreti e li puoi davero applicare istantaneamente alla tua vita cosmetica.
Se provi, tra un mese fammi sapere com'è andata! Mi trovi su info@saicosatispalmi.com e, come sempre, adorerò sapere di te.


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!