Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

Produttore: SUNTRONIC DermaRose Sensi Cream Suntronic 50ml [1912]

5 Recensioni

Crema leggera, a base di sostanze ad alta attività biochimica cutanea per il bilanciamento e il ripristino delle normali attività delle strutture epidermiche e dermiche Formulata specificatamente per pelli sensibili. Con Elicriso, Aloe e Prebiotico.

Disponibilità: Non disponibile

40,00 €
SUNTRONIC
  • Consegna in 24 ore

  • consulenza pre-post ordine

  • campioni omaggio per ogni ordine.

  • Pagamenti con carta di credito, Postepay, bonifico, contrassegno



 

Descrizione prodotto

Dettagli

Indicazioni e uso: Applicare sul viso deterso mattina e/o sera. USO ESTERNO
Funzione: Ha azione lenitiva. Inoltre la presenza di Prebiotico contribuisce a mantenere integre le difese naturali della pelle.
Caratteristiche: Crema leggera, immediatamente assorbita.

Non contiene PEG derivati, né petrolati, né parabeni. Packaging Airless. Tutto MADE IN ITALY.

 

PRICIPALI PRINCIPI ATTIVI

  • T.R-EVO COMPLEX: Soluzione Elettrocosmetologica, mix di Aminoacidi, Palmitoil Oligopeptide, Miele, Glicosaminoglicani (approvato Ecocert) e Acido Ialuronico (approvato Ecocert) a basso peso molecolare sottoposto al processo elettrochimico caratteristico dell’ElettroCosmetologia.
  • Palmitoyl oligopeptide: I Peptidi sono i mattoni delle proteine, e sono formati da brevi catene di aminoacidi. Le ricerche hanno mostrato che i Peptidi aiutano la pelle a rinnovarsi e a ripararsi. Palmitoyl oligopeptide è uno dei più recenti peptide studiati, ed è una catena di 5 aminoacidi legati fra loro e con un acido grasso di derivazione vegetale (dalla Palma). Questo peptide è composto da gli aminoacidi glicina, glutamina, prolina and arginina. Palmitoyl oligopeptide iè in realtà un frammento di collagene legato all’acido palmitico, e ciò lo rende più stabile rendendo anche più stabile il legame son le strutture cellulari cutanee. La funzione principale di Palmitoyl oligopeptide è la ristrutturazione dei tessuti cutanei. Ricerche hanno dimostrato che Palmitoyl oligopeptide può incrementare la produzione naturale da parte delle cellule di collagene, elastina, acido ialuronico e glycosaminoglycani. Quando aumenta la sintesi di tali sostanze, la pelle risulta più morbida, idratata, con attenuazione delle rughe e un aspetto più giovane.
  • Glycohyall LW (Acido Jaluronico a bassissimo peso molecolare): Glycohyal LW è un derivato biotecnologico composto da acido jaluronico a bassissimo peso molecolare e da precursori dei Mucopolisaccaridi di derivazione vegetale. La ridotta dimensione media dei componenti di Glycohyal LW migliora la penetrazione costituendo anche una materia prima per la formazione di acido jaluronico a medio peso molecolare. Questo tipo di acido jaluronico è particolarmente adatto a trattenere l’acqua, sia nel tessuto connettivo e nello strato fondamentale del derma (e quindi responsabile di una idratazione profonda), sia negli strati superiori della pelle, riducendo la perdita transdermica dell’acqua (TEWL). Glycohyal LW favorisce la riepitalizzazione e il nutrimento delle strutture cutanee, dovuti ad un aumento della microcircolazione senza vasodilatazione. Approvato Ecocert.
  • Glycacid ECO (Hydrolyzed Glycosaminoglycans): I Mucopolisaccaridi Idrolizzati sono fra le sostanze di partenza per la sintesi fisiologica delle strutture del tessuto connettivo. Glycacid Eco è un derivato biotecnologico da materiali vegetali, ed è composto da precursori dell’acido jaluronico a bassissimo peso molecolare. Glycacid Eco contribuisce a migliorare la penetrazione, costituendo anche a sua volta una materia prima di partenza per la formazione fisiologica di acido jaluronico a medio peso molecolare. Questo tipo di acido jaluronico è particolarmente adatto a trattenere l’acqua nello strato fondamentale del derma e nel tessuto connettivo (e quindi responsabile di una idratazione profonda).Oltre alla sua funzione di precursore dell’acido jaluronico, Glycacid Eco è un coadiuvante di riepitelizzazione e di nutrimento, grazie al miglioramento del microcircolo senza vasodilatazione. Approvato Ecocert.
  • Aminoacidi e Miele: Glicina; Lisina; Arginina; Acido Aspartico; Asparagina; Acido Glutamico; Metionina: un mixdi aminoacidi selezionati che forma la base dell’ElettroCosmetologia come substrato perla carica elettrica. Miele: molto ricco in proteine, aminoacidi, zuccheri (fruttosio, glucosio), vitamine (Acidoascorbico - vit. C, Acido Pantotenico - B5, Riboflavina – B2, Niacina - PP, Piridossina –B6) e Oligoelementi (Rame, Magnesio, Calcio, Potassio, Zinco, Ferro). Proveniente daColtivazione Biologica in Italia
  • Glycerydes from Palm (Hydrogenated):La forma idrogenata rende gli oli evanescenti e leggeri. Lasciano la pelle morbida senza appesantirla.
  • Olio di Jojoba,Olio di Riso: L’olio di Jojoba (Buxus Chinensis) ha una struttura lineare e questo spiega perché è rapidamente assorbito attraverso la cute. Le peculiarità dell’olio di jojoba sono l’altapurezza, non ha odore, l’alta stabilità (non irrancidisce) e la ricchezza di antiossidanti(fitosteroli): tutto ciò lo rende indicato nell’uso cosmetico ed è raccomandato per la protezione e l’idratazione della pelle. Olio di Riso, dal potere umettante, poiché mantiene il tasso di idratazione cutanea senza rendere la pelle untuosa  Contiene un’importante quantità di Orizanolo, che forma un filmsuperficiale, proteggendo dalle aggressioni esterne e dando sensazione emolliente.
  • Elicriso estratto Helycrysum ItalicumExtract: La composizione dell'estratto di Elicriso è molto complessa: i costituenti principali sono flavonoidi, tannini, acido caffeico, e numerose altre sostanze, utili per l’utilizzo in fitoterapia dell’estratto: infatti le proprietà attribuite all'Elicriso sono l'attività antinfiammatoria, antiedemigena, decongestionante, antiallergica, antieritematosa,fotoprotettiva. Queste attività ne fanno un valido ausilio in caso di diverse affezioni, sia per un utilizzo esterno, come per uso interno. L’uso dell’Estratto di Elicriso ai fini cosmetici è riconducibile alla sua capacità di riduzione degli arrossamenti irritativi tipici della pelle sensibile.
    Sala A, Recio MC, Schinella G.R., Manez S, Rios J.L., hanno pubblicato uno studiomolto approfondito sulla duplice inibizione del metabolismo dell’acido archidonico daparte dell’Helychrysum Italicum.In questo studio il gammma-pirone presente nell’estrattodi Helicrysum ha dimostrato di inibire la formazione di edema attraverso l’inibizione del metabolismo dell’acido arachidonico che porterebbe poi alla caduta delle prostaglandine, tipico processo biochimico manifestato nelle ultime fasi dell’infiammazione. Questo studio conferma quindi l’utilità di inserire l’ Elicriso in prodotti per la pelle sensibile e arrossata.
  • Aloe barbadensis: L'uso dell'Aloe è molto antico, come testimoniato dal testo cuneiforme di alcune tavolette d'argilla ritrovate sul finire dell'Ottocento vicino Bagdad, Iraq, e databili attorno al 2000 a.C. Nel testo si legge "... le foglie assomigliavano a foderi di coltelli". Da questa osservazione di archeo-botanica si evince la conoscenza da parte degli Assiri della pianta e di alcune sue proprietà, e il loro impiego della varietà di aloe barbadensis Miller, nota anche come Aloe Vera.
    Lo studio sistematico di questa pianta tuttavia iniziò solo nel 1959, quando si mise a punto un processo per stabilizzare la polpa aprendo la strada alla commercializzazione dell'aloe senza più problemi di ossidazione e fermentazione.
    L’Aloe contiene sostanze differenti nel gel e nella foglia esterna. L’interesse cosmetico è nei confronti del gel che contiene: gli zuccheri complessi, in particolare glucomannani tra cui spicca l'acemannano, e svariate altre sostanze come sali minerali, vitamine, aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi.
    Le principali azioni attribuite al gel d’Aloe sono:
    Rigenerante: stimola il ripristino dell'epitelio
    Umettante: è idratante, favorendo la ritenzione di acqua nei tessuti della pelle
    Antiprurito: dà sollievo nel prurito
    Lenitivo e rinfrescante sulle pelli arrossate e sensibili.
  • Biolin (inulin, alphaglucan oligosaccharides): Biolin costituisce un vero e proprio “prebiotico cutaneo” in quanto favorisce la crescita dei microorganismi saprofiti (amici della pelle) a discapito dei microrganismi patogeni (nemici della pelle).
    I saprofiti si nutrono di inulina e glucosio, mentre i patogeni solo di glucosio: il risultato è una crescita a 24h di 100 volte la quantità dei saprofiti e una diminuzione di 100 volte le quantità dei patogeni, sia per un’attività di competizione tra i 2 ceppi sia per mancanza di substrato nutritivo del ceppo patogeno.
    Cosmeticamente si ottiene un miglioramento delle problematiche cutanee legate all’attività di microorganismi dannosi come ad esempio nel trattamento dell’acne (propionibacterium acnes).
    L’Inulina contenuta in BIOLIN è di derivazione vegetale e proviene dalla Cicoria Belga o Indivia.
    Dalle radici di Cicoria si estraggono diversi principi attivi fra i quali l’Inulina con attività prebiotica, cioè aiuta a rinforzare le capacità di difesa della pelle. Questo determina la possibilità di formulare cosmetici con un’attività riparatrice e preventiva per diversi problemi cutanei: una ridotta capacità di difesa della cute la rende aggredibile da agenti esterni, fra i quali germi, batteri e micosi. Ne è un chiaro esempio la presenza di brufoli e accumuli sebacei che fra le cause scatenanti annoverano anche un’infiammazione di tipo batterico, facilitata dall’assenza di difesa cutanea.
    L’uso di prebiotici cosmetici consente di ripristinare la normale flora batterica eubiotica,
    riportando le condizioni cutanee al loro fisiologico equilibrio.
    Il ripristino della flora batterica eubiotica porta inoltre ad un miglioramento delle difese, importanti nella pelle sensibile la cui sensibilità può essere, appunto, determinata da una ridotta capacità di autodifesa.
  • Acido 18 beta glicirretico Glycyrrhetinic Acid: Applicato sulla pelle, l’Acido 18 beta glicirretico, derivato dalla Liquirizia, ha dimostrato un’importante attività lenitiva attraverso l’inibizione dell’11-beta-steroide-deigrogenasi tissutale che agisce sul cortisolo, coinvolto nella risposta all’irritazione.

 

PAO  6m


INCI: Aqua (Water); Oryza Sativa (Rice Bran) Oil; Aloe Barbadensis; Cetyl Alcohol; Panthenol; Buxus Chinensis (Jojoba) Oil; Inulin; Glyceryl Stearate; Cetearyl Alcohol; Hydrogenated Octyl Olivate; Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables; Hydrogenated Palm Glycerides; Hydrogenated Palm Kernel Glycerides; Helychrysum Italicum (Everlasting) Extract; Mel (Honey); Sodium Glycerophosphate; Glycine; Palmitoyl Oligopeptide; Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Glycyrrhetinic Acid; Glutamic Acid; Methionine; Lysine; Arginine; Aspartic Acid; Asparagine; Hyaluronic Acid; Alpha-Glucan Oligosaccharide; Sodium Lauroyl Glutamate; Stearic Acid; Dicaprylyl Ether; Bisabolol; Glycerin; Benzyl Alcohol; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate; Phenoxyethanol; Lactic Acid; Sodium
Dehydroacetate; Triethyl Citrate; Tocopherol; Sorbitol; Citric Acid; Ascorbic Acid.

Contiene miele.

 


T.R-Evo ElettroCosmetologia

Il nuovo concetto di ElettroCosmetologia
TRadizione,
Rivoluzione,
EVOluzione
Dopo 40 anni di successo, nel 2012, Formaggia rinnova e sviluppa un nuovo concetto di cosmetico di ElettroCosmetologia. La nuova ElettroCosmetologia nasce combinando la tradizione e l'innovazione: la tradizione della soluzione elettroattivata, fondamento dell' ElettroCosmetologia, con l'innovazione delle formulazioni e del packaging con grande attenzione agli aspetti di rispetto ambientale. La maggior parte degli ingredienti è approvato EcoCert o accettato EcoCert. Tutti i prodotti sono sottoposti a nichel test.

T.R-EVO ElettroCosmetologia: T.R-EVO Complex: la nuova soluzione proteica

I nuovi prodotti di T.R-EVO ElettroCosmetologia sono basati su T.R-EVO Complex, un mix di Aminoacidi selezionati, Miele, un preziosissimo Oligopepetide, Glicosaminoglicani Idrolizzati e Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari (medio e basso). Questa è la nuova soluzione ElettroCosmetologica, sottoposta al processo elettrochimico caratteristico dell'ElettroCosmetologia.

T.R-EVO ElettroCosmetologia: Gli Ingredienti Attivi, i conservanti e gli eccipienti

I nuovi ingredienti attivi impiegati sono gli ultimi ritrovati della ricerca in ambito cosmetico.
I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia sono conservati impiegando una miscela bilanciata di Benzylic Acid, Sodium Benzoate and Potassium Sorbate. I Challenge Test hanno confermato l'attività di preservazione di tale sistema conservante, garantendo protezione e conservazione.
I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia non contengono derivati del petrolio, Oli Minerali, PEG e PPG, SLES, LES, coloranti. Gli emulsionanti e la maggior parte degli olii impiegati è proveniente da coltivazioni biologiche.
Per maggiori informazioni riguardo gli ingredienti attivi, vi invitiamo a visitare il sito: www.crdcosmetic.com (http://www.cosmetic-active-ingredients.com), dove sono illustrate le descrizioni degli ingredienti, le loro attività e caratteristiche. Nella scheda tecnica di ogni prodotto è riportata la composizione del prodotto con una descrizione degli attivi contenuti.

T.R-EVO ElettroCosmetologia: il Packaging e l'Ambiente

I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia sono confezionati in un nuovo packaging, basato su un nuovo metodo di erogazione: l'Airless.
Questo tipo di packaging consente una conservazione migliore del prodotto che viene sigillato all'interno dell'airless immediatamente dopo la produzione e non ha alcun contatto con l'esterno. Airless è eco-compatibile: tutte le sue parti, pompa, membrana e stantuffo inclusi, sono in HDPE riciclabile. Gli inchiostri di serigrafia sono eco-compatibili. Pertanto Airless è riciclabile al 100%. Naturalmente non sono previsti scatola, astuccio, interno, nessun componente cartaceo a ulteriore preservazione ambientale.

I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia sono prodotti con una particolare attenzione all'ambiente. Le materie prime sono attentamente selezionate fra quelle Ecocertificate ed è preferita la provenienza bio o comunque da colture rinnovabili. Il packaging, oltre ad essere riciclabile al 100%, è acquistato presso un produttore a soli 13 km dal nostro stabilimento. La lavorazione viene effettuata con raffreddamento a riciclo d'acqua. Le acque reflue di lavaggio e i rifiuti vengono conferiti a smaltitori autorizzati.

T.R-EVO ElettroCosmetologia: una Nuova Filosofia. La cosmetica del "buon senso"

La particolare attenzione agli aspetti ambientali rende T.R-EVO ElettroCosmetologia un concetto di cosmetico evoluto, destinato a soddisfare anche la cliente più esigente che vuole curarsi curando l'ambiente, facendo un uso consapevole delle opportunità che la ricerca cosmetica offre per la propria bellezza con l'impatto ambientale minimo.

I prodotti più apprezzati, oggi, sono i prodotti leggeri, ricchi in principi attivi ma con una texture che non appesantisca e di assorbimento veloce.

I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia sono formulati tenendo conto di queste esigenze, un cosmetico confortevole, veloce da applicare e immediatamente assorbito che soddisfi i sensi e che soddisfi le necessità della pelle.
Questo porta a definire le modalità di formulazione come cosmetica del "buon senso", dove il rispetto ambientale è tenuto in grande considerazione senza però rinunciare alla tecnologia cosmetica vera e propria che permette di ottenere le migliori attività cosmetiche.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Riferimento No
Produttore SUNTRONIC

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Recensioni prodotto
Numero di recensioni : 5
Voto medio : 4.4 /5
C. Stefania
  il 15/07/2019
4/ 5
Aperto da pochissimo ma mi sembra essere un ottimo prodotto,pelle ben idratata e tonica quindi curiosa di vederne i risultati con l'uso.
P. Sara
  il 04/01/2017
5/ 5
Eccezzionale per la pelle sensibile, sembra che ne ricostruisca i pezzi che le mancano per proteggersi!
M. Beatrice
  il 28/12/2016
5/ 5
La uso da almeno due anni. La mia pelle è piuttosto delicata: durante la stagione fredda questa crema mi permette di mantenerla ben idratata, ma non appesantita, e protetta dagli sbalzi di temperatura. Ottima.
P. Sara
  il 07/11/2016
5/ 5
Fantastica
B. Francesca
  il 26/10/2016
3/ 5
Non male ma pensavo fosse più nutriente (e la quantità è davvero scarsa per quel prezzo)


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!