Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

Produttore: SUNTRONIC ElectroAffinity Biotonic Suntronic 100ml [1862]

9 Recensioni

Poiché il latte detergente viene asportato con il tonico, i laboratori R&S di Formaggia hanno sviluppato un nuovo prodotto di completamento della pulizia, che non si limita ad asportare i residui di latte: T.R-EVO ElectroAffinity Biotonic.

Disponibilità: Disponibile

18,80 €
SUNTRONIC
  • Consegna in 24 ore

  • consulenza pre-post ordine

  • campioni omaggio per ogni ordine.

  • Pagamenti con carta di credito, Postepay, bonifico, contrassegno



Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

 

Descrizione prodotto

Dettagli

T.R-EVO ElectroAffinity Biotonic è più di un normale tonico, tradizionalmente utilizzato solo per rimuovere i residui di latte e per il completamento della pelle.
T.R-EVO ElectroAffinity Biotonic resta sulla pelle ad esplicare la sua azione di ripristino della flora batterica.
T.R-EVO ElectroAffinity Biotonic è indicato ogni giorno, anche più volte al giorno nei giorni in cui la pelle è sottoposta ad aggressioni esterne che possono impoverire le normali difese.
Dopo la detersione con il latte, l'applicazione di T.R-EVO ElectroAffinity Biotonic è una azione di ristoro e ripristino per tutti i tipi di pelle.
Può essere usato anche sul contorno occhi ed è un ottimo dopobarba: la rasatura è una delle azioni più aggressive nei confronti della pelle.

 

L’attività cosmetica T.R-EVO ElectroAffinity Biotonic è quella esplicata dal principio attivo Biolin (TM di Gova inc). (INCI: inulin, alpha-glucan oligosaccharides) il quale costituisce un vero e proprio “prebiotico cutaneo” in quanto favorisce la crescita dei microorganismi saprofiti (amici della pelle) a discapito dei microrganismi patogeni (nemici della pelle). I saprofiti si nutrono di inulina e glucosio, mentre i patogeni solo di glucosio: il risultato è una crescita a 24h di 100 volte la quantità dei saprofiti e una diminuzione di 100 volte le quantità dei patogeni, sia per un’attività di competizione tra i 2 ceppi sia per mancanza di substrato nutritivo del ceppo patogeno. 

Cosmeticamente si ottiene un miglioramento delle problematiche cutanee legate all’attività di microorganismi dannosi come ad esempio nel trattamento dell’acne (propionibacterium acnes). 

L’Inulina contenuta in BIOLIN è di derivazione vegetale e proviene dalla Cicoria Belga o Indivia. 

Dalle radici di Cicoria si estraggono diversi principi attivi fra i quali l’Inulina con attività prebiotica, cioè aiuta a rinforzare le capacità di difesa della pelle. 

Questo determina la possibilità di formulare cosmetici con un’attività riparatrice e preventiva per diversi problemi cutanei: una ridotta capacità di difesa della cute la rende aggredibile da agenti esterni, fra i quali germi, batteri e micosi. Ne è un chiaro esempio la presenza di brufoli e accumuli sebacei che fra le cause scatenanti annoverano anche un’infiammazione di tipo batterico, facilitata dall’assenza di difesa cutanea. L’uso di prebiotici cosmetici consente di ripristinare la normale flora batterica eubiotica, riportando le condizioni cutanee al loro fisiologico equilibrio.

PAO  6m


INCI: Aqua (Water); Hamamelis Virginiana Distillate (Witch Hazel Water); Inulin; Alpha-Glucan Oligosaccharide; Lentinus Edodes Extract; Tremella Fuciformis Extract;  Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Sodium Glycerophosphate; Copper PCA; Zinc PCA;  Glycine; Glutamic Acid; Arginine; Aspartic Acid; Lysine; Asparagine; Palmitoyl Hexapeptide-19; Hyaluronic Acid; Glycerin; Polyglyceryl 6 Caprylate; Phenethyl Alcohol;Potassium Sorbate; Ethylhexylglycerin; Sodium Benzoate;  Sodium Dehydroacetate;  Parfum (Fragrance); Ascorbic Acid

Contiene miele

 


UN NUOVO CONCETTO DI DETERSIONE: ELECTROAFFINITY
La detersione della pelle è il primo passo per mantenerla in buono stato di salute.
Dal punto di vista fisiologico, per la pelle sarebbe sufficiente la detersione con sola acqua, ma smog, impurità, polvere e trucco richiedono un prodotto più complesso.
Bisogna sempre ricordare che l'impiego di detergenti aggressivi o in quantità inappropriate è inutile, anzi dannoso; poichè bisogna salvaguardare il mantello idrolipidico naturale della pelle.
Una detersione aggressiva può provocare effetti di risposta in difesa, e compaiono dermatiti e ipercheratosi. Sono due segnali che indicano che la detersione è troppo intensa.
Ogni tensioattivo ha una testa idrofila, attratta dall'acqua e una coda idrofoba che dall'acqua viene respinta, ma attratta contemporaneamente da olio e sporco.
Queste forze opposte lasciano lo sporco in superficie sull'acqua.
In pratica I tensioattivi disperdono in acqua ciò che di sua natura non è dispersibile.
Significa che trasformano in idrosolubile una sostanza insolubile. La detersione per affinità invece significa che gli ingredienti contenuti in un detergente assomigliano per struttura e caratteristiche molecolare alle molecole di ciò che devono asportare.
Questo meccanismo è delicato e preserva il mantello protettivo della pelle, non impoverendola del suo fisiologico film protettivo.
T.R-EVO ElectroAffinity linea detergente è formulata secondo questo nuovo concetto.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Riferimento No
Produttore SUNTRONIC

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Recensioni prodotto
Numero di recensioni : 9
Voto medio : 4.9 /5
T. Monica
  il 29/04/2019
5/ 5
Un valido aiuto per pelli sensibili, ma impure come la mia! Sotto le ascelle dopo la depilazione è ottimo per attenuare e placare gli arrossamenti.
G. Alessia
  il 05/01/2019
5/ 5
Perfetto per la pelle problematica o sensibile ne basta pochissimo
C. Clelia
  il 21/02/2018
5/ 5
Ottimo e ha un buon profumo!
T. Monica
  il 20/09/2017
4/ 5
Buon tonico. Mi piace la sua delicatezza.
C. Lucia
  il 11/07/2017
5/ 5
Mio marito lo usa dopo la rasatura e co si trova molto bene
M. Sabrina
  il 11/06/2017
5/ 5
Ormai non lo lascio più', questo tonico lo uso sempre dopo la detersione del viso, rinfrescante e riequilibrante.
M. Sabrina
  il 06/02/2017
5/ 5
Prodotto magnifico per completare la pulizia del viso.
S. Luciana
  il 23/01/2017
5/ 5
OTTIMO PRODOTTO
N. Roberta
  il 21/01/2017
5/ 5
Eccellente


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!