Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

Produttore: SUNTRONIC ElectroLift Hyalu Serum Suntronic 50ml [1864]

2 Recensioni

Gel idrosolubile a base di sostanze ad alta attività biochimica cutanea per l'idratazione e il ripristino delle normali attività delle strutture epidermiche e dermiche.

Disponibilità: Disponibile

44,01 €
SUNTRONIC
  • Consegna in 24 ore

  • consulenza pre-post ordine

  • campioni omaggio per ogni ordine.

  • Pagamenti con carta di credito, Postepay, bonifico, contrassegno



 

Descrizione prodotto

Dettagli

Indicazioni e uso: Per la pelle del viso. Applicare mattina e sera da solo o prima di ElectroLift Cream. USO ESTERNO
Funzione: idratante, ristrutturante ed elasticizzante.
Caratteristiche: Gel fluido leggero ad assorbimento immediato.

Non contiene PEG derivati, né petrolati, né parabeni. Packaging Airless. Tutto MADE IN ITALY.

 

PRICIPALI PRINCIPI ATTIVI

  • T.R-EVO COMPLEX: Soluzione Elettrocosmetologica, mix di Aminoacidi, Palmitoil Oligopeptide, Miele, Glicosaminoglicani (approvato Ecocert) e Acido Ialuronico (approvato Ecocert) a basso peso molecolare sottoposto al processo elettrochimico caratteristico dell’ElettroCosmetologia.
  • Palmitoyl oligopeptide: I Peptidi sono i mattoni delle proteine, e sono formati da brevi catene di aminoacidi. Le ricerche hanno mostrato che i Peptidi aiutano la pelle a rinnovarsi e a ripararsi. Palmitoyl oligopeptide è uno dei più recenti peptide studiati, ed è una catena di 5 aminoacidi legati fra loro e con un acido grasso di derivazione vegetale (dalla Palma). Questo peptide è composto da gli aminoacidi glicina, glutamina, prolina and arginina. Palmitoyl oligopeptide iè in realtà un frammento di collagene legato all’acido palmitico, e ciò lo rende più stabile rendendo anche più stabile il legame son le strutture cellulari cutanee. La funzione principale di Palmitoyl oligopeptide è la ristrutturazione dei tessuti cutanei. Ricerche hanno dimostrato che Palmitoyl oligopeptide può incrementare la produzione naturale da parte delle cellule di collagene, elastina, acido ialuronico e glycosaminoglycani. Quando aumenta la sintesi di tali sostanze, la pelle risulta più morbida, idratata, con attenuazione delle rughe e un aspetto più giovane.
  • Glycohyall LW (Acido Jaluronico a bassissimo peso molecolare): Glycohyal LW è un derivato biotecnologico composto da acido jaluronico a bassissimo peso molecolare e da precursori dei Mucopolisaccaridi di derivazione vegetale. La ridotta dimensione media dei componenti di Glycohyal LW migliora la penetrazione costituendo anche una materia prima per la formazione di acido jaluronico a medio peso molecolare. Questo tipo di acido jaluronico è particolarmente adatto a trattenere l’acqua, sia nel tessuto connettivo e nello strato fondamentale del derma (e quindi responsabile di una idratazione profonda), sia negli strati superiori della pelle, riducendo la perdita transdermica dell’acqua (TEWL). Glycohyal LW favorisce la riepitalizzazione e il nutrimento delle strutture cutanee, dovuti ad un aumento della microcircolazione senza vasodilatazione. Approvato Ecocert.
  • Glycacid ECO (Hydrolyzed Glycosaminoglycans): I Mucopolisaccaridi Idrolizzati sono fra le sostanze di partenza per la sintesi fisiologica delle strutture del tessuto connettivo. Glycacid Eco è un derivato biotecnologico da materiali vegetali, ed è composto da precursori dell’acido jaluronico a bassissimo peso molecolare. Glycacid Eco contribuisce a migliorare la penetrazione, costituendo anche a sua volta una materia prima di partenza per la formazione fisiologica di acido jaluronico a medio peso molecolare. Questo tipo di acido jaluronico è particolarmente adatto a trattenere l’acqua nello strato fondamentale del derma e nel tessuto connettivo (e quindi responsabile di una idratazione profonda).Oltre alla sua funzione di precursore dell’acido jaluronico, Glycacid Eco è un coadiuvante di riepitelizzazione e di nutrimento, grazie al miglioramento del microcircolo senza vasodilatazione. Approvato Ecocert.
  • Glycogem Echinacea Angustifolia Meristem Cell: è un complesso di sostanze estratte con un metodo esclusivo di da cellule presenti nelle gemme coltivate in vitro con una metodica specifica per le cellule meristematiche (omologo vegetale della staminale)
    Glycogem
    è un complesso con Glycosaminoglycans idrolizzati per ottenere una migliore biodisponibilità attraverso gli strati della pelle dove i derivati meristematici svolgono la loro attività cosmetica.
    Glycogem Echinacea
    è complesso meristematico di Glicosaminoglicani idrolizzati e derivati da cellule coltivate in vitro di Echinacea, ricco in fenilpropanoidi, sostanze fortemente attive nel processo di idratazione e riepitelizzazione del derma. Contiene inoltre fitosteroli, aminoacidi, polisaccaridi con azione energizzante.
    Glycogem Echinacea
    promuove la biosintesi di collagene nativo svolgendo nel contempo un'importante attività anticollagenasica (azione inibitoria dell'Enzima collagenasi, che degrada il collagene), migliorando l'elasticità della pelle. Approvato Ecocert.
  • Lentinus Edodes: Approvato Ecocert. Il polisaccaride contenuto nel micelio del fungo giapponese Lentinus Edoses, (detto localmente Shiitake) è un beta-glucano, Lentinano, con un legame glucosidico. Questo zucchero incrementa la proliferazione dei fibroblasti e aumenta la biosintesi del collagene. Inoltre ha un’azione antiradicalica, favorendo l’eliminazione dei radicali liberi.
  • Tremella Fuciformis: Approvato Ecocert. Come altri funghi gelatinosi, Tremella Fuciformis è ricco in polisaccaridi. Il polisaccaride principale è il glucoronoxylomannano a struttura lineare con legami con residui di α-D-mannan di cui una parte della catena consiste principalmente in xylosio e acido glucorunico. I polisaccaridi di Tremella Fuciformis vengono utilizzati in cosmetica per la loro capacità di trattenimento dell’acqua cutanea, per gli effetti sulla flessibilità, sulla protezione e sulla morbidezza della superficie della pelle. Essi hanno inoltre la capacità di prevenire la degenerazione dei capillari legata all’avanzamento dell’età, e questo mantiene integro il flusso sanguigno alle cellule della pelle.
  • Zinc PCA, Copper PCA: Approvato Ecocert. Oligoelementi in forma di Sali di acido pirrolidoncarbossilico (PCA) complessati con acido ialuronico a basso PM (Hydrolized Glycosamynoglycans).
    Zinc PCA: Assorbe acqua, e quindi, associato ai GAG idrolizzati è da considerarsi un attivo idratante di profondità. Zinc PCA migliora i meccanismi di utilizzo dell’ossigeno e della respirazione cellulare. Indicato come idratante, energizzante, rimineralizzante e ravvivante.
    Copper PCA
    : Il Rame è una sostanza chiave per l’assorbimento e l’utilizzo fisiologico del ferro, agendo come co-fattore di alcuni enzimi ossidativi. Interviene anche nella sintesi dell’elastina.
    Questo Complesso di oligoelementi favorisce l’idratazione, l’elasticità e la rimineralizzazione della pelle, rivitalizzando le strutture della pelle. Inoltre, questo Oligo Complesso contribuisce a controllare il campo elettrico negli strati fondamentali dell’Epidermide, ottimizzando gli scambi cellulari e le attività enzimatiche.
  • Vitamina A: antirughe e riepitelizzante per eccellenza
    Vitamina E: antiossidante e antiradicali liberi
    Inulina idrolizzata: condizionante naturale

 PAO  6m

INCI: Aqua (Water); Hydrolyzed Glycosaminoglycans; Glycerin; Echinacea Angustifolia Meristem Cell Culture; Chitosan Succinamide; Carbomer [1]; Inulin; Polyglyceryl 6 Caprylate; Palmitoyl Oligopeptide; Mel; Sodium Glycerophosphate; Glycine Glutamic Acid, Citric Acid; Methionine; Lysine; Arginine; Aspartic Acid; Asparagine; Glucamine; Tremella Fuciformis; Lentinus Edodes; Hyaluronic Acid; Zinc PCA; Copper PCA; Benzyl Alcohol; Sodium Benzoate; Potassium Sorbate; Allantoin; Phenoxyethanol; Sodium Dehydroacetate; Parfum (Fragrance); Tocopheryl Acetate; Retinyl Palmitate; Sorbitol; EDTA[2]; Ascorbic Acid

 

Note di Saicosatispalmi:

[1] il carbomer è un gellificante sintetico, non approvato né dal Biodizionario, né dalla cosmesi ecologica. Abbiamo deciso di inserire comunque questo prodotto nel nostro portfolio, per l'altissima qualità degli ingredienti contenuti, per l'alta tecnologia della formula e per la serietà scientifica dell'azienda produttrice. Tenuto conto che il carbomer serve a fare assorbire meglio il prodotto senza renderlo appiccicoso, (cosa che altri addensanti eco come la xantana non riescono a fare altrettanto bene), e non ha controindicazioni per la pelle, abbiamo deciso che i pro superano decisamente i contro. Naturalmente esponiamo qui le nostre motivazioni nell'ottica di trasparenza che da sempre ci contraddistingue, in modo che tu possa decidere liberamente se questo prodotto fa per te oppure no. 

[2] l'EDTA è un chelante non approvato né dal Biodizionario, né dalla cosmesi ecologica. In questo prodotto tale ingrediente è contenuto in tracce, come conservante di uno dei principi attivi della formula. Si deve alla grande serietà dell'azienda la dichiarazione in inci, perché in questo caso non sarebbe stata obbligatoria.

 


T.R-Evo ElettroCosmetologia

Il nuovo concetto di ElettroCosmetologia
TRadizione,
Rivoluzione,
EVOluzione
Dopo 40 anni di successo, nel 2012, Formaggia rinnova e sviluppa un nuovo concetto di cosmetico di ElettroCosmetologia. La nuova ElettroCosmetologia nasce combinando la tradizione e l'innovazione: la tradizione della soluzione elettroattivata, fondamento dell' ElettroCosmetologia, con l'innovazione delle formulazioni e del packaging con grande attenzione agli aspetti di rispetto ambientale. La maggior parte degli ingredienti è approvato EcoCert o accettato EcoCert. Tutti i prodotti sono sottoposti a nichel test.

T.R-EVO ElettroCosmetologia: T.R-EVO Complex: la nuova soluzione proteica

I nuovi prodotti di T.R-EVO ElettroCosmetologia sono basati su T.R-EVO Complex, un mix di Aminoacidi selezionati, Miele, un preziosissimo Oligopepetide, Glicosaminoglicani Idrolizzati e Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari (medio e basso). Questa è la nuova soluzione ElettroCosmetologica, sottoposta al processo elettrochimico caratteristico dell'ElettroCosmetologia.

T.R-EVO ElettroCosmetologia: Gli Ingredienti Attivi, i conservanti e gli eccipienti

I nuovi ingredienti attivi impiegati sono gli ultimi ritrovati della ricerca in ambito cosmetico.
I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia sono conservati impiegando una miscela bilanciata di Benzylic Acid, Sodium Benzoate and Potassium Sorbate. I Challenge Test hanno confermato l'attività di preservazione di tale sistema conservante, garantendo protezione e conservazione.
I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia non contengono derivati del petrolio, Oli Minerali, PEG e PPG, SLES, LES, coloranti. Gli emulsionanti e la maggior parte degli olii impiegati è proveniente da coltivazioni biologiche.
Per maggiori informazioni riguardo gli ingredienti attivi, vi invitiamo a visitare il sito: www.crdcosmetic.com (http://www.cosmetic-active-ingredients.com), dove sono illustrate le descrizioni degli ingredienti, le loro attività e caratteristiche. Nella scheda tecnica di ogni prodotto è riportata la composizione del prodotto con una descrizione degli attivi contenuti.

T.R-EVO ElettroCosmetologia: il Packaging e l'Ambiente

I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia sono confezionati in un nuovo packaging, basato su un nuovo metodo di erogazione: l'Airless.
Questo tipo di packaging consente una conservazione migliore del prodotto che viene sigillato all'interno dell'airless immediatamente dopo la produzione e non ha alcun contatto con l'esterno. Airless è eco-compatibile: tutte le sue parti, pompa, membrana e stantuffo inclusi, sono in HDPE riciclabile. Gli inchiostri di serigrafia sono eco-compatibili. Pertanto Airless è riciclabile al 100%. Naturalmente non sono previsti scatola, astuccio, interno, nessun componente cartaceo a ulteriore preservazione ambientale.

I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia sono prodotti con una particolare attenzione all'ambiente. Le materie prime sono attentamente selezionate fra quelle Ecocertificate ed è preferita la provenienza bio o comunque da colture rinnovabili. Il packaging, oltre ad essere riciclabile al 100%, è acquistato presso un produttore a soli 13 km dal nostro stabilimento. La lavorazione viene effettuata con raffreddamento a riciclo d'acqua. Le acque reflue di lavaggio e i rifiuti vengono conferiti a smaltitori autorizzati.

T.R-EVO ElettroCosmetologia: una Nuova Filosofia. La cosmetica del "buon senso"

La particolare attenzione agli aspetti ambientali rende T.R-EVO ElettroCosmetologia un concetto di cosmetico evoluto, destinato a soddisfare anche la cliente più esigente che vuole curarsi curando l'ambiente, facendo un uso consapevole delle opportunità che la ricerca cosmetica offre per la propria bellezza con l'impatto ambientale minimo.

I prodotti più apprezzati, oggi, sono i prodotti leggeri, ricchi in principi attivi ma con una texture che non appesantisca e di assorbimento veloce.

I prodotti T.R-EVO ElettroCosmetologia sono formulati tenendo conto di queste esigenze, un cosmetico confortevole, veloce da applicare e immediatamente assorbito che soddisfi i sensi e che soddisfi le necessità della pelle.
Questo porta a definire le modalità di formulazione come cosmetica del "buon senso", dove il rispetto ambientale è tenuto in grande considerazione senza però rinunciare alla tecnologia cosmetica vera e propria che permette di ottenere le migliori attività cosmetiche.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Riferimento gel idratante, ristrutturante ed elasticizzante
Produttore SUNTRONIC

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Recensioni prodotto
Numero di recensioni : 2
Voto medio : 4 /5
B. Cristina
  il 04/05/2017
3/ 5
Poco idratante per me
G. Antonietta
  il 26/10/2016
5/ 5
Ottimo. Per la mia pelle in inverno ne uso molto di più


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!