Descrizione prodotto
Dettagli
Cosa contiene:
- Polvere di camomilla
- cucruma
- cassia
- Bhringraj
- Amla
- lawsonia
Proprietà:
A questo mix di camomilla, curcuma e cassia, che donano insieme tonalità bionde calde, adatte a ravvivare i riflessi di chi ha i capelli chiari, sono state aggiunte piccolissime quantità di erbe ayurvediche per rinforzare e aumentare la lucidità del capello, e di lawsonia per fissare il colore.
Può essere mescolato a tutte le polveri Tea, tranne l'hennè nero, per ottenere sfumature personalizzate.
IMPORTANTE: non schiarisce i capelli! Se lo usi su capelli scuri, non otterrai nessun risultato. Questa miscela va bene per i capelli chiari. Nessuna pianta ha potere schiarente.
Come si usa:
Saicosatispalmi consiglia: i modi per utilizzare le polveri di hennè sono talmente vari che è impossibile indicarli tutti in questa sede. Per suggerimenti puoi leggere e utilizzare l'apposito thread sul forum.
Ti consigliamo anche la lettura di questo articolo.
In linea generale, puoi preparare il tuo hennè biodo mescolandolo con acqua calda (non bollente), fino ad ottenere una pastella liscia. Applicala sui capelli, copri con una cuffietta da doccia o cellophane, e lascia in posa almeno un'ora. Per intensificare l'effetto, puoi utilizzare al posto dell'acqua un infuso di camomilla.
Consigli di Tea: tra un'henneata e l'altra, per mantenere lucidità e intensità del colore, puoi lavare una volta alla settimana i capelli con una miscela ottenuta mescolando 2 parti di Ghassoul argilla mescolati con 2 cucchiaini di Hennè rosso.
Certificazioni: Autocertificazioni:
PAO 12m
INCI: Matricaria Chamomille, Curcuma Longa, Cassia Obovata, Acacia Concinna, Eclipta Alba, Emblica Officinalis, Lawsonia Inermis.
Vegan
TEA importa questo primo Henné dall'India, il prodotto deriva da un progetto Equosolidale, in quanto ci è fornito da Naturveda Biotech di Pondicherry, suo partner commerciale da molti anni.
- proprietà
L'hennè, oltre a tingere i capelli in modo naturale, li rafforza e li inspessisce dando loro maggiore volume. L'uso regolare dell'Hennè sanifica e rafforza il cuoio capelluto, disinfettandolo e sanificandolo. L'Hennè rafforza i capelli lasciandoli lucidi e prevenendo il problema della forfora.. Nei paesi Arabi, l'uso dell' Hennè è considerato anche come buona abitudine, e come rispetto per se stessi/e, per le sue funzioni antisettiche naturali.
- non contiene
Molti hennè commerciali contengono Picrammato Monosodico, un fissativo di origine sintetica che non apprezziamo, anche se rende l'applicazione e risultato più rapidi ed efficaci. Tea si propone di incrementare nel tempo le tinte disponibili, ottenendole da mix di piante tintoree (Indaco, Rabarbaro, Camomilla, Mallo di Noce, Noci di Galla).
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Riferimento | No |
---|---|
Produttore | TEA NATURA |