Benvenuti sullo shop online Saicosatispalmi

Produttore: BIOFFICINA TOSCANA Idrolato di cipresso Biofficina Toscana 100ml [2953]

L'idrolato di cipresso è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto.
E' un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati.

Disponibilità: Disponibile

7,60 €
BIOFFICINA TOSCANA
  • Consegna in 24 ore

  • consulenza pre-post ordine

  • campioni omaggio per ogni ordine.

  • Pagamenti con carta di credito, Postepay, bonifico, contrassegno



 

Descrizione prodotto

Dettagli

Deriva da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collabra Biofficina Toscana: l'Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR). Nel caso in cui le sue coltivazioni non riuscissero a soddisfare il fabbisogno annuale dell'azienda, questa utilizzerà un altro idrolato di lavanda, sempre puro e biologico derivante comunque da coltivazioni italiane (Langhe piemontesi).

Viso e corpo: ha proprietà astringenti per la presenza di acido valerianico, acido tannico, canfora di cipresso, ma anche balsamiche grazie alla presenza di silvestrene, pinene e canfene, antibatteriche e vasotoniche. Il suo utilizzo è indicato per contrastare couperose ed acne giovanile, è inoltre un coadiuvante nei trattamenti anti-cellulite in quanto rafforzativo del microcircolo cutaneo.

Capelli: è indicato anche per addolcire il cuoio capelluto irritato, lenisce il prurito, riequilibra il cuoio capelluto e restituisce tono ai capelli fragili. Può quindi essere adatto per capelli spenti, deboli e secchi .

Profumazione: naturale aroma di cipresso

Consigli d'uso: utilizzare su viso e corpo secondo le esigenze, si consiglia un uso diluito per il viso. . Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello rinforzante ad azione restitutiva per capelli secchi, fragili e trattati
Sostanze funzionali: naturale aroma di cipresso

 

Certificazioni:

          

 

PAO PAO12M

 

INCI: Cupressus sempervirens leaf water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid.
*da agricoltura biologica
Vegan

 


 

Biofficina Toscana realizza prodotti:

 

- con materie prime Naturali

 

- certificati Icea e quindi privi di peg, petrolati, patrabeni, siliconi, sls, sles, coloranti artificiali.

 

- testati dermatologicamente dall'Università degli Studi di Pavia. 

 

- nichel tested

 

- formulati secondo le indicazioni del Biodizionario

 

- il più possibile locali, cioè con ingredienti attivi da coltivazioni toscane, prodotti in un laboratorio toscano specializzato in cosmesi ecobiologica certificata e certificato UNI EN ISO 9001.

 

- con estratti vegetali da coltivazioni biodinamiche o biologiche.

 

- profumati con oli essenziali puri, che li rendono  mutabili di colore e di odore a seconda dei lotti utilizzati, perché le piante non sono sempre identiche a se stesse e ciò è garanzia di naturalità

 

- innovativi, perché contengono due principi attivi brevettati: Uviox®, derivato dalle vinacce fresche di uva rossa, e Oleox®, bioliquefatto di olive verdi dall'altissima attività antiossidante. Le creme viso contengono anche Phytaluronate®, ingrediente naturale alternavito all'acido Jaluronico e al collagene.

 

- cruelty-free: come in accordo alla direttiva 2003/15/CE della Comunità Europea i prodotti non sono testati né le materie prime sono testate su animali. Biofficina Toscana aderisce inoltre allo Standard Internazionale Non Testat su Animali col controllo Icea-Lav, per non incrementare la sperimentazione.

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Riferimento edizione limitata!
Produttore BIOFFICINA TOSCANA

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Cosmesi naturale ecobio, cruelty free: realista, trasparente, etica: la cosmesi che voglio!